Piastre di scorrimento in acciaio speciale anti-usura (Hardox).
Facile installazione su tutti i tipi di presse di medie e grandi dimensioni.
Progettato e costruito per distribuire in maniera perfetta e costante l’impasto del 1° strato dentro gli stampi della pressa, è dotato di piastre di scorrimento in acciaio speciale antiusura e di centrale oleodinamica indipendente che comanda, tramite cilindro oleodinamico, il movimento delle tazze di dosaggio dalla posizione di carico a quella di scarico.
Il dosaggio avviene in linea, tramite un cassetto munito di tazze calibrate per ciascun formato: in posizione di riposo le tazze si riempiono della giusta quantità di impasto e, tramite il movimento lineare del cilindro oleodinamico, esse si spostano in posizione di scarico.
Per facilitare lo scarico, una elettrovalvola pneumatica comanda e convoglia un getto d’aria all’interno delle tazze, garantendo una dosata perfetta.
Dotato di gruppo planetario con rotazione epicicloidale per la mescola degli inerti, costruito con robusti ingranaggi in acciaio temprato e dotato di due agitatori e un rasatore periferico che garantiscono la giusta e rapida dosata, mantenendo l’impasto sempre morbido.
Completo di sonda di livello per l’eventuale blocco della pressa e il richiamo dell’impasto dal mescolatore.
Caratteristiche Tecniche
Dosatore automatico per la distribuzione dell’impasto del 1° Strato:
La capacità utile è di circa 200 Lt;
Il peso complessivo è di circa 1.200 Kg;
La potenza installata è di 7,0 kW.