Sistema automatico per il dosaggio e la miscelazione degli inerti.
Consente un sensibile miglioramento della produttività.
Progettato per migliorare la produttività e il risparmio delle materie prime, del tempo di produzione e della manodopera, si distingue per la costruzione robusta, la facile manutenzione e i minimi ingombri che ne consentono l’installazione anche in spazi ridotti.
La natura modulare della struttura, con numero di tramogge variabile, consente di adattare l’installazione alle specifiche esigenze del cliente.
Il dosaggio degli inerti avviene, con esatte pesate consecutive, su di un nastro pesatore-trasportatore, tramite celle di carico elettroniche a trazione controllate da una centralina digitale di facile utilizzo, predisposta per l’inserimento dei set-point di pesatura e delle formule di dosaggio.
Varie sono le possibilità di personalizzare l’impianto secondo le esigenze del cliente, con l’installazione di vari accessori per il controllo, l’archiviazione e l’analisi statistica dei consumi.
Eseguita la pesatura elettronica, gli inerti vengono scaricati nello Skip del Mescolatore Planetario Mod. KM270 che ne esegue la mescolazione forzata, garantendo la massima omogeneità dell’impasto grazie all’utilizzo di 3 bracci di mescolazione e un braccio rasatore periferico movimentati da uno specifico gruppo planetario di nostra progettazione.
Il dosaggio dell’acqua viene eseguito con un preciso sistema elettronico conta-litri; il quadro elettrico di comando è dotato di pannello Touch-Screen per la gestione e supervisione del macchinario.
Caratteristiche Tecniche
Sistema automatico per il dosaggio e la miscelazione degli inerti:
Peso complessivo da 3.000 a 5.800 Kg circa (in base alla configurazione);
Potenza installata da 11,5 a 16,3 kW (in base alla configurazione).