Completamente automatica, ridotto spazio richiesto, alta produttività.
Possibilità di produrre formati dal 25x25x2 al 40x40x1, spessore massimo 100mm.
Nata dall’evoluzione della nostra apprezzata Pressa Semi-Automatica Mod. OM200-R, la nuova e innovativa Pressa Rotativa Automatica Mod. OM240-R, in un ridottissimo spazio, permette di avere un sistema completamente automatico per la produzione di mattonelle tipo Terrazzo sia per interni che per esterni.
Abbinata al nostro nuovo Dosatore Combinato Per Il 1° e 2° Strato Mod. KM100/DC100 e al Movimentatore Automatico Di Prelievo Mod. OM40/F, consente di dotarsi di un sistema automatizzato e integrato con investimento ridotto e con una messa in servizio estremamente rapida.
Progettata con l’ausilio dei più moderni strumenti di CAD 3D e con logica Top-Down, siamo riusciti ad aumentare la potenza di pressata di oltre il 34% grazie ad una struttura più solida e robusta, il tutto senza impattare in modo significativo sulle dimensioni complessive del macchinario; anche i piani vibranti sono stati sensibilmente migliorati aumentandone la robustezza oltre che l’efficacia grazie ai nuovi moto-vibratori da 800Kg di forza centrifuga, con un aumento del 54% rispetto alle prestazioni del modello OM200-R.
* Rispetto alla Pressa Semi-Automatica Mod. OM200-R
Per completare l’ingegnerizzazione e l’automatizzazione del sistema, anche il nostro Movimentatore Automatico Di Prelievo Mod. OM40/F è stato migliorato ed è adesso disponibile anche in versione con il nuovo traslatore automatico compatto per i cestelli.
Migliorata anche l’usabilità, col risultato di un macchinario estremamente semplice da utilizzare e manutenere.
Progettata per soddisfare anche quella fascia di clientela che ha necessità di produrre manufatti speciali, in particolare per la pavimentazione da esterni, arrivando a produrre, oltre ai formati standard dal 20×20 al 40×40, esagonali, ottagonali e formati rettangolari, anche manufatti di grosso spessore, con ghiere fino a ben 125mm di altezza massima.
Come per il modello OM200-R, la macchina, controllata e collaudata, viene consegnata all’utilizzatore pronta all’uso, senza necessità di fondazioni o costruzioni particolari: allacciati il cavo della corrente elettrica e le tubazioni dell’acqua e dell’aria compressa è immediatamente pronta per la produzione.
Può essere realizzata anche in versione totalmente automatizzata dalla pesatura e preparazione delle materie prime (con l’ausilio dei nostri Betonaggi Automatici per il 1° e il 2° Strato) allo stoccaggio del prodotto nei contenitori metallici, pronto per l’essiccazione.
20x20x2 & 25x25x2
30x30x1, 33x33x1 & 40x40x1
40x25x1
Esagono 40×1
Ottagono 40×1
Caratteristiche Tecniche
Pressa Rotativa Automatica dotata di due stazioni così utilizzate:
Altre caratteristiche salienti
La capacità di produzione è di circa 2,5-3 cicli per minuto;
Il peso complessivo è di circa 6.800 Kg;
La potenza installata è di 15,9 kW.
Macchinari Compatibili
Impianti Di Betonaggio
Dosaggio automatico degli aggregati e preparazione della maltaBetonaggi Automatici Per Il 1° e Il 2° Strato
Possibilità di abbinamento a impianti di betonaggio automatico per la preparazione del 1° e del 2° strato, con precisa pesatura elettronica degli inerti e sistema automatico di dosaggio dell’acqua. Gli impianti di betonaggio sono configurabili in maniera modulare in base alle richieste e necessità del cliente.
Mescolatore Planetario Mod. KM270
Preparazione manuale del 1° StratoMescolatore Planetario Mod. KM270
Il Mescolatore Planetario Mod. KM270, abbinato alla Pressa Mod. OM240-R, consente la realizzazione di un impianto semi-automatico per la produzione di mattonelle in marmo-cemento, inoltre è fornito già predisposto per il successivo abbinamento a un impianto di betonaggio automatico.
Prelevatore Automatico Mod. OM40/F
Prelievo e stoccaggio delle mattonellePrelevatore Automatico Mod. OM40/F
Il Sistema Automatico di Prelievo Mod. OM40/F migliora la produttività, eliminando il problema della manipolazione del prodotto fresco e riducendo i costi della manodopera. La mattonella fresca viene prelevata tramite un sistema a depressione pneumatica, quindi viene stoccata verticalmente in appositi contenitori metallici.